Rivista di Diritto Sportivo, il 3 dicembre la cerimonia al CONI per i 70 anni dalla nascita

La S.V. è invitata a partecipare alla cerimonia celebrativa per ricordare i settant'anni della nascita della Rivista di Diritto Sportivo del CONI (1949 – 2019), periodico che ha rivestito un ruolo fondamentale nello sviluppo del diritto sportivo e che ha rappresentato un punto di riferimento per tutti gli operatori e le istituzioni dello sport.

L'evento si terrà il 3 dicembre p.v., con inizio alle ore 11.30 e termine alle ore 13, presso il Salone d'Onore del CONI, al Foro Italico, Largo Lauro de Bosis, 15 e vedrà la partecipazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, del Presidente dell'Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, dei direttori scientifici della Rivista professori Alberto Gambino e Giulio Napolitano e della Sovrintendente agli Archivi della Presidenza della Repubblica, Marina Giannetto.


In occasione dell'alto evento sarà presentato il volume celebrativo (Giappichelli editore), che contiene la ristampa del primo volume del 1949 e una documentazione, corredata di fotografie, a cura degli Archivi del Quirinale, sul ruolo dei Capi di Stato nello sport italiano.


Per partecipare è richiesta la conferma a: rivistadirittosportivo@coni.it