Presentazione

La rivista “Diritto Mercato Tecnologia” intende fornire un costante supporto di aggiornamento agli studiosi e agli operatori professionali nel nuovo scenario socio-economico originato dall’interrelazione tra diritto, mercato e tecnologia, in prospettiva interdisciplinare e comparatistica. A tal fine approfondisce, attraverso studi nei settori privatistici e comparatistici, tematiche afferenti in particolare alla proprietà intellettuale, al diritto antitrust e della concorrenza, alle pratiche commerciali e alla tutela dei consumatori, al biodiritto e alle biotecnologie, al diritto delle comunicazioni elettroniche, ai diritti della persona e alle responsabilità in rete.

Fondata nel 2009 da Alberto M. Gambino è oggi dell’Accademia Italiana del Codice di Internet che la pubblica sotto gli auspici del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e l’Università Europea di Roma. Tutti i diritti sono dell’Accademia Italiana del Codice di Internet.

Sono organi della rivista il Comitato di Direzione, il Comitato Scientifico, il Comitato di Valutazione Scientifica e il Comitato di Redazione.

Nel 2013 la Rivista è stata inserita dall’ANVUR, nell’ambito del procedimento avviato ai sensi del DM 76/2012, tra le riviste scientifiche dell’area giuridica ed ha ottenuto dall’Associazione Italiana di Diritto Comparato la valutazione in fascia A

La Rivista dal 2011 al 2016 ha raccolto con periodicità i contributi scientifici referati nei Quaderni e dal 2017 pubblica nella omonima sezione del sito i singoli contributi.

Sede della Redazione – www.dimt.it
Associazione “Accademia Italiana del Codice di Internet”
Via dei Tre Orologi 14/a
00197 Roma
tel. 06.8088855
fax 06.8070483
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.