EmailStampa

Direttiva copyright, le sfide del recepimento in Italia

Evento

Titolo:
Direttiva copyright, le sfide del recepimento in Italia
Quando:
Mer, 11. Settembre 2019, 15:00 h
Dove:
Roma, RM
Categoria:
Evento

Descrizione

La Direzione Generale Biblioteche ed Istituti Culturali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con il CREDA (Centro di Ricerca d’Eccellenza per il Diritto d’Autore – Università Europea di Roma) e la Cattedra Jean Monnet in EU Innovation Policy é lieta di annunciare il convegno dal titolo “La Direttiva Copyright, le sfide del recepimento in Italia”, che si svolgerà a Roma il prossimo 11 settembre 2019 a partire dalle ore 15,00 presso il Salone Monumentale della Biblioteca Casanatense di Roma (Via di S. Ignazio n. 52).

Obiettivo dell’iniziativa è l’approfondimento della Direttiva copyright (n.790/2019) nella prospettiva del recepimento in Italia, con analisi dei profili evolutivi e innovativi, ed individuazione delle opzioni sistematicamente più coerenti. In aggiunta ai Rappresentanti delle Istituzioni Italiane ed Europee tra cui Gianluca Vacca, Marco Giorello e Deborah De Angelis, tra gli studiosi della materia interverranno Alberto Gambino, Giusella Finocchiaro, Valeria Falce, Alberto Musso, Vittorio Ragonesi, Francesco Graziadei e Stefania Ercolani. Il salone monumentale ospiterà la mostra “Itinerari bibliografici di diritto 1826-1941”.

E’ in corso l’accreditamento per il riconoscimento di 4 crediti formativi per la formazione continua degli avvocati.
Info e accrediti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0667235118


Sede

Location:
Biblioteca Casanatense
Via:
Via di S. Ignazio, 52
CAP:
00186
Citta`:
Roma
Provincia:
RM
Nazione:
Italy