Partecipa al corso di formazione per giornalisti “Consumatori tra informazione on line e fake news”

Autorevoli speakers provenienti da AGCOM, AGCM, RAI, Reputation Institute e Facebook Italia saranno i docenti del corso, che si terrà a il 16 gennaio dalle 9,00 alle 13,30 a Roma, al Binario F, c/o hub di Lventure Group, via Marsala 29h. E’ promosso dall’Unione Nazionale Consumatori, finalizzato a fornire agli operatori dell’informazione (e non solo) strumenti utili per riconoscere e gestire le fake news dal punto di vista sociale, giuridico e comunicativo.

Nel corso della mattinata si affronteranno i temi legati agli effetti della disinformazione su imprese e consumatori e alle misure di contrasto adottate da piattaforme on line e istituzioni, attraverso la comprensione, l’analisi e la verifica delle informazioni.

  • Verrà rilasciato Attestato di partecipazione.
  • Il corso vale 4 crediti formativi per giornalisti.
  • Iscrizione obbligatoria.

Scarica il programma