Premio Dona: il 29 novembre la tredicesima edizione dedicata a retail e pagamenti

Nuovi strumenti di pagamento, ma anche format di vendita sempre diversi per vivere un'esperienza d'acquisto omnicanale che consente di fare shopping ovunque e in qualsiasi istante. L'Unione Nazionale Consumatori ne discuterà venerdì 29 novembre al Teatro Argentina di Roma alla tredicesima edizione del Premio Vincenzo Dona, dedicato appunto a Retail e Payment.

"In questi tredici anni abbiamo riflettuto sul mondo dei consumi da diversi punti di vista - afferma il Presidente dell'Unc, Massimiliano Dona - ma non ci eravamo ancora mai chiesti dove e come il consumatore fa acquisti e come paga i beni e i servizi che mette nel carrello".

"Quest'anno prendendo spunto dalla cronaca del 2019, analizziamo le molteplici modalità di pagamento che si stanno diffondendo (dalla moneta elettronica a modalità sempre più evolute come la criptovaluta di Facebook, l'Apple Pay e la possibilità di effettuare i pagamenti tramite WhatsApp, solo per citare alcune del novità del settore) e gli effetti sul punto vendita. Ne parleremo avvalendoci di esperti del settore, di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e attraverso le testimonianze di aziende leader della distribuzione, delle utilities, del digitale e della comunicazione, mettendo al centro come sempre il consumatore."

Per maggiori dettagli sull'evento, clicca qui.