Dottoranda di ricerca in “Il diritto dei servizi nell’ordinamento italiano ed europeo” presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, in consorzio con l’Università Europea di Roma. Ha conseguito nel 2009 la laurea magistrale in Giurisprudenza (cum laude) presso l’Università di Napoli “Federico II”, con tesi in diritto amministrativo dal titolo “la regolamentazione del mercato delle telecomunicazioni”.

Dopo la laurea ha frequentato il Master di II livello in antitrust e regolazione dei mercati delle public utilities, presso la Facoltà di Economia dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”. Durante il master ha svolto il ruolo di tutor d’aula.

Ha svolto un periodo…

[READ MORE]Francesca Corrado

Guido Noto La Diega

Lecturer in Law alla Northumbria University, Noto La Diega insegna Intellectual Property, English Legal System, EU Law e Legal Research. Per quanto riguarda la ricerca, principalmente focalizzata su Diritto & Tecnologia, essa e’ svolta anche in collaborazione con la University of Glasgow, il Centro Nexa per Internet e Societa’ e l’Universita’ degli Studi di Palermo, dove Noto La Diega e’ cultore della materia in diritto civile e diritto d’autore.

Dopo l’abilitazione come avvocato, il completamento del dottorato in diritto privato (“Il paradigma proprietario e l’appropriazione dell’immateriale” col Prof. Luca Nivarra), un periodo di ricerca al Max Planck Institute for Innovation…

[READ MORE]Guido Noto La Diega

Coadiutore giuridico Consob assegnata alla Divisione Corporate Governance, Ufficio Controlli societari e tutela dei diritti dei soci. Già avvocato e Collaboratore parlamentare presso la Camera dei Deputati. Dottore di ricerca in "Categorie giuridiche e nuove tecnologie" presso l'Università Europea di Roma e Assegnista di ricerca in "Diritto del web e dell'informatica" presso lo stesso Ateneo. Senior Fellow at Italian Academy of the Internet Code - IAIC e del CREDA, Vice-Coordinatore del Comitato di Redazione della Rivista giuridica DIMT. Laureata in Giurisprudenza presso la LUISS Guido Carli, con la votazione di 110/110 lode e menzione di merito, diplomata con borsa di studio…

[READ MORE]Martina Provenzano