Davide Mula

Docente a contratto di Informatica Giuridica, collaboratore didattico delle cattedre di Diritto Comparato e di Diritto dell'Informatica e della Comunicazione presso l'Università Europea di Roma. Cultore di Diritto Privato presso l'Università Europea di Roma.
Dottore di ricerca in "Pubblico e Privato nel Diritto dell'Impresa", con tesi in "Qualificazione giuridica del contratto di archiviazione e gestione da remoto dei documenti informatici. I servizi di cloud computing".
Dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Luiss G.C., si è diplomato alla Scuola di Professioni Legali della medesima Università ed ha frequentato il Master di II livello in Globalizzazione dei Mercati e Tutela dei Consumatori presso la Facoltà di Economia “Federico Caffe’” dell’Università Roma Tre.
Ha conseguito l'abilitazione come avvocato e come conciliatore professionista.
Relatore a diversi convegni in materia di comunicazione, diritto d'autore e cloud computing è stato invitato come docente in master e corsi di perfezionamento.
Dal 2014 è Coordinatore del Comitato di Redazione di questa Rivista, mentre dal 2008 al 2014 è stato Vice-Coordinatore del medesimo Comitato.