"Codice dei Servizi Postali". Il volume degli Avv.ti Gilberto Nava e Antonino Cutrupi

“Codice dei Servizi Postali”. Il volume degli Avv.ti Gilberto Nava e Antonino Cutrupi

 9788854893801

 http://www.aracneeditrice.it

L’Opera offre al lettore un quadro completo e aggiornato della disciplina normativa e regolamentare che governa il settore postale.

Invero, il Codice, oltre a raccogliere al suo interno le più rilevanti fonti normative nazionali e sovranazionali, da altresì conto delle ultime evoluzioni del quadro regolamentare in ragione delle recenti delibere adottate dall’AGCom, nonché delle pronunce dell’AGCM in cui il mercato dei servizi postali è stato analizzato attraverso le lenti del diritto della concorrenza.

Al fine di fornire al lettore una visione quanto più completa della disciplina dei servizi postali, in linea con il taglio pratico dell’Opera, sono stati ricompresi in quest’ultima anche le più significative decisioni giurisprudenziali comunitarie e nazionali riguardanti il settore postale.

Autori

Gilberto Nava è un esperto di mercati regolati, in particolare di comunicazioni elettroniche, media, energia e servizi postali. È stato direttore del Dipartimento Vigilanza e Controllo dell’AGCom e ha ricoperto ruoli apicali in imprese regolate, quali Edison e Telecom Italia. Attualmente è socio di uno dei maggiori studi legali italiani dove coordina il Dipartimento TMT. Docente presso la Sapienza – Università di Roma, LUISS Guido Carli e Università Europea di Roma, è autore di numerosi volumi e pubblicazioni.

Antonino Cutrupi svolge la professione di avvocato presso uno dei maggiori studi legali italiani, occupandosi in particolare di mercati regolati e diritto della concorrenza. Ha ottenuto un LL.M. in Diritto antitrust presso l’università King’s College di Londra e sta attualmente conseguendo un dottorato di ricerca in Diritto dell’economia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.