skip to Main Content

La rivoluzione imminente della pubblicità e della comunicazione: quali impatti sull’industria dei media e sulla politica? – Roma, 2 luglio 2015

Camera dei Deputati, Piazza di Montecitorio 1 – Roma

Sala Aldo Moro

giovedì 2 luglio 2015 – a partire dalle ore 16:00

Nel settore dei media la rivoluzione apportata da Internet è ormai cosa nota. Meno conosciuto è lo “tzunami” che si sta verificando nel settore dell’editoria e pubblicità, grazie o a causa delle nuove tecnologie di Real time bidding e Programmatic buying. Il workshop farà luce sull’attuale scenario multimediale offline e online, approfondendo i due fenomeni e cercando di comprenderne le implicazioni e gli impatti sull’industry dell’advertising e conseguentemente dell’editoria.

Per registrarsi, cliccare qui

Programma Ore 16.00 Registrazione partecipanti Ore 16.20 Saluto agli ospiti – On. Stefano Dambruoso, Questore della Camera dei Deputati Ore 16.30 Introduzione e moderazione del Convegno – On. Antonio Palmieri Ore 16.35 Lo “stato dell’arte” nel mondo dell’editoria – Sen. Maurizio Rossi Ore. 16.50 Lo scenario attuale dell’industry pubblicitaria – Alberto Dal Sasso, Managing Director – Nielsen Tam (Tv Audience Measurement) & Nielsen Ais (Advertising Information Solution). Ore 17.10 Real Time Bidding e Programmatic Buying: le piattaforme che stanno rivoluzionando l’ecosistema della pubblicità, dalle professionalità emergenti ai nuovi modelli di business dalla televisione all’out of home, passando dal web – Layla Pavone, Partner Digital Magics e Presidente Onorario Iab (Interactive Advertising Bureau) e coautrice del libro “La Pubblicità del Futuro Programmatic Buying e Real Time bidding per comunicare in tempo reale”. Ore 17.25 Come funziona in pratica l’Rtb e il Pb: uno sguardo all’interno alla piattaforma – Alessandro Sisti, Professore Digital Marketing e coautore del libro “La Pubblicità del Futuro Programmatic Buying e Real Time bidding per comunicare in tempo reale”. Ore 17.40 L’Impatto economico sul mondo dell’advertising e conseguentemente dell’editoria – Enrico Gasperini, Presidente Audiweb Ore 17.55 Tavola Rotonda con i principali protagonisti e rappresentanti istituzionali del mondo della comunicazione: Michele Marzan – Vice Presidente Iab (Interactive Advertising Bureau), Giorgio Galantis – Presidente Fcp (Federazione Concessionarie Pubblicità) – Assointernet, Giovanna Maggioni – Direttore Generale Upa (Utenti Pubblicità Associati), Marco Girelli – Vice Presidente Assocom (Associazione Imprese di comunicazione), Rodolfo de Laurentiis – Presidente Confindustria Radio Televisioni. Ore 18.45 Sintesi della giornata e chiusura lavori – On. Lorenza Bonaccorsi

Back To Top