Value@Work Open Talks “Il PNRR: stato di avanzamento dei progetti d’impatto per le donne”
Value@Work Open Talks
V Ciclo di incontri- Cultura e pensiero. Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro
Il 26 gennaio ripartirà il ciclo di incontri 2023 dei Value@Work Open Talks, iniziativa che giunge alla V edizione e che si terrà fino a maggio p.v. Si tratta di un appuntamento mensile online gratuito organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto “Value@Work. La Persona al centro” per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali odierne.
Il primo webinar sarà dedicato al tema del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e l’impatto sul lavoro delle donne. Si cercherà di offrire una panoramica analitica sulla situazione attuale e sugli eventuali avanzamenti, con particolare focus su quali iniziative sono state realizzate, quali invece sono ancora in cantiere e quali le criticità emerse.
Parleremo dunque di misure a sostegno dell’imprenditoria femminile, di strumenti necessari per implementare politiche di equità, della certificazione per favorire aziende più sostenibili e di altri progetti inclusivi a sostegno dell’occupazione delle donne e del loro empowerment.
Le Ospiti dell’incontro saranno Eleonora Mattia, presidente della Commissione Lavoro, Pari opportunità, Istruzione, Formazione e Politiche giovanili della Regione Lazio, Emiliana Alessandrucci, presidente COLAP, Stefania Celsi, consiglio direttivo ISSD e Sabrina Fattori, dottore commercialista ed esperta di imprenditoria femminile. Aprirà i lavori Anita Cadavid, direttrice ISSD e condurrà l’incontro Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area Culturale ISSD.
Per partecipare all’incontro REGISTRARTI QUI
Visualizza la LOCANDINA