skip to Main Content

Instagram sorpassa Twitter tra gli inserzionisti

Instagram sorpassa Twitter nelle preferenze degli inserzionisti: lo afferma un sondaggio realizzato da Strata, unità della multinazionale statunitense Comcast, che ha interrogato 83 agenzie pubblicitarie.

Il 63% preferisce usare Instagram per realizzare campagne sui social media, il 56% Twitter. Facebook primeggia con il 96%.

Non per nulla Instagram sta puntando molto sui video. Nel maggio scorso ha annunciato l’introduzione di una nuova opzione per gli inserzionisti che vogliono pianificare campagne pubblicitarie sulla piattaforma: il formato Carousel anche per i video.

Grazie al formato video Carousel, gli inserzionisti possono ora creare annunci utilizzando fino a cinque contenuti tra video e immagini, per una narrazione più ricca e completa. I video, inoltre, possono avere una durata fino a 60 secondi.

Da questo sondaggio emerge che il numero di inserzionisti su Instagram sono ben 200.000 contro i “soli” 130.000 del diretto concorrente.

Tra i primi brand che hanno sperimentato con il nuovo formato, a livello globale, figurano Taco Bell, Macy’s e AirBnB.

13 giugno 2016

Back To Top