skip to Main Content

Corso di perfezionamento in “Diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni”

LUISS

LUISSIl Corso di perfezionamento in “Diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni” e il Master di secondo livello in “Diritto della concorrenza e dell’innovazione” sono svolti in collaborazione con l’UNIVERSITA’ EUROPEA DI ROMA e con la SIAE – SOCIETA’ ITALIANA AUTORI E EDITORI.

Il Corso di Perfezionamento è diretto a formare esperti in diritto e gestione della proprietà intellettuale, della concorrenza e delle comunicazioni, in grado di supportare imprese, studi professionali ed istituzioni nelle loro attività. La didattica è orientata a fornire le nozioni essenziali ed a prendere in esame le principali problematiche relative alla proprietà intellettuale, alla concorrenza ed alle comunicazioni, con specifico riguardo ai rispettivi strumenti di tutela giuridica. In particolare, l’attenzione è posta sull’analisi delle opportunità di gestione dei beni immateriali e dei diritti di esclusivatout court come fonti di valore, nonchè sulla loro tutela per il perseguimento degli interessi dell’innovazione, dell’identità e dell’immagine d’impresa alla luce di una corretta competizione economica. A partire dall’a.a. 2012/2013 il Corso costituisce il primo dei tre moduli in cui è suddiviso il Master Universitario di Secondo livello in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione. E’ consentita l’iscrizione all’intero Master o al solo Corso di Perfezionamento. Consulta il Bando del Corso di Perfezionamento

Destinatari

Possono partecipare alle selezioni del Corso di Perfezionamento laureati triennali, magistrali o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della comunicazione, Economia nonché coloro che siano in possesso di un titolo universitario equivalente conseguito presso università estere. Potranno essere presi in considerazione, ad insindacabile giudizio della Direzione, anche titoli di studio di diversa provenienza. E’ consentita l’iscrizione, con riserva, anche ai laureandi che discutano la tesi entro la sessione straordinaria dell’anno accademico 2012/2013 (marzo/aprile 2014)

Numero di iscritti

Il Corso è a numero chiuso e prevede una procedura di selezione in entrata consistente nella valutazione dei titoli dei candidati. Numero minimo: 20 Numero massimo: 50

Quota di iscrizione

Per ottenere l’immatricolazione al Corso gli ammessi sono tenuti al versamento della quota di iscrizione pari ad € 1.400,00. La quota è ridotta ad € 1.200,00 per i laureati della LUISS Guido Carli. Per prenotare l’adesione all’ OPEN DAY  del 15 novembre 2013:  postlauream@luiss.it L’accoglienza all’Open Day è prevista alle ore 15,00 presso la sede della LUISS Guido Carli di Via Parenzo 11  in Roma (aula 5); è gradita la presentazione di un CV aggiornato.

Back To Top