skip to Main Content

Arriva Amazon Vine, i nuovi prodotti gratis e da recensire

Secondo uno studio della Nielsen del settembre 2015 (Global Trust in Advertising), il 66% dei clienti afferma di fidarsi delle recensioni online di altri utenti come se fossero quelle dei loro familiari o dei loro amici. Per offrire agli utenti un’informazione precisa e imparziale sui prodotti in acquisto, Amazon.it ha annunciato il lancio di Amazon Vine, il servizio che invita gli autori delle recensioni più apprezzate dai clienti a provare gratuitamente i prodotti e recensirli se lo desiderano. Coloro che hanno scritto le migliori recensioni su Amazon.it, quelli con più stellette, e che hanno ben consigliato altri clienti a prendere le giuste decisioni d’acquisto, potranno ricevere gratuitamente a casa prodotti scelti da loro all’interno di una selezione di articoli proposti dalle aziende che partecipano all’iniziativa. Si potrà entrare in Amazon Vine sono su invito di Amazon stessa che selezionerà sia in base alla reputazione conseguita da un determinato autore in uno specifico settore, sia in base al numero di valorizzazioni da parte di altri clienti. Il nuovo servizio servizio di incentivo di Amazon ruota attorno ai prodotti che saranno commercializzati in futuro o che sono appena stati lanciati sul mercato. “Il 93% degli utenti legge almeno una delle recensioni di altri clienti prima di comprare un prodotto online. In Amazon desideriamo che i nostri clienti prendano le loro decisioni d’acquisto disponendo di informazioni imparziali, oneste e utili” spiega Tommaso Velo, responsabile di Amazon Vine Italia. “Amazon Vine ha un duplice obiettivo: da un lato fornisce ai clienti informazioni di qualità e, dall’altro, offre ai venditori uno strumento per far testare i propri prodotti, dando la possibilità agli utenti più esperti di provarli e recensirli se lo desiderano”. Il programma di Amazon Vine non solo aiuta i clienti a scegliere il prodotto giusto tra gli oltre 120 milioni di articoli offerti su Amazon, ma aiuta anche i brand a cogliere l’opportunità di far conoscere i propri prodotti e di assicurarsi che ricevano le recensioni già in occasione del lancio, per ottenere così visibilità e incrementare le vendite e soprattutto non è basata su algoritmi ma sull’esperienza effettiva di utenti in carne ed ossa. ll ranking delle migliori recensioni di Amazon.it si potrà consultare a questo link: www.amazon.it/recensioni . 24 maggio 2016

Back To Top