skip to Main Content

Pubblicità: il mobile si prepara al sorpasso di fine anno

195224

A fronte della crescente centralità dei dispositivi mobili nella nostra dieta mediatica il sorpasso dei volumi di spesa riferiti alle pubblicità che appaiono durante la navigazione su tablet e smartphone rispetto ai corrispettivi desktop è solo questione di tempo. E anche poco. Negli Stati Uniti, infatti, basteranno ancora pochi mesi per vedere compiuto l’avvicendamento, almeno stando alle previsioni di eMarketer, che stima come le mobile ad produrranno entro la fine dell’anno in corso un volume di spesa pari al 51,9% del comparto digitale, registrando una crescita del 59% rispetto allo scorso anno e raggiungendo il 16,6% del mercato complessivo delle inserzioni negli Usa. 195224 Non è certo la frenata nelle vendite di smartphone e tablet ad aver arginato un trend che nel 2019 dovrebbe vedere la spesa per la pubblicità su dispositivi mobili sfiorare il 70% della digital ad spending a stelle e strisce. 195293 195307

Mobile e pubblicità: misurare il ritorno è una sfida ancora aperta Social media: negli Usa Pinterest e Instagram fanno il pieno. Crescono le app di messaggistica

Audiweb: 29,3 milioni di utenti online, le app regine del tempo su Internet. Oltre 20 milioni su siti di eCommerce Internet mobile: la direttiva “servizio universale” non stabilisce un obbligo tariffario di natura sociale per le comunicazioni e gli abbonamenti

Il search è mobile. Numeri e dinamiche di una fase di evoluzione 2010-2015: un lustro che ha lasciato il segno sul mondo connesso “The Web is dead”, quattro anni dopo: il dominio delle app in un mondo sempre più mobile Mobile economy vale l’1,65% del Pil. Rangone (Polimi): “Mercato destinato a superare i 37 miliardi di euro nel 2017″ Mobile payment: scattano i nuovi obblighi per gli operatori Internet banking, lo usano 15 milioni di correntisti. E il mobile raddoppia L’Asia digitale: nomi e numeri di un’espansione da record a colpi di smartphone e innovazione Mobile social networking: l’implacabile avanzata cinese Traffico globale su Internet, l’era dello zettabyte. Video e mobile i protagonisti Quanto crescerà il traffico Internet nei prossimi anni? Grafici e mappe elaborati sui numeri Cisco

2 settembre 2015

Back To Top