Il Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione, e il Direttore…
Dell – Emc: storica fusione
Storica di fusione nel mondo dei produttori di personal computer.
Dell annuncia il completamento dell’acquisizione di EMC Corporation. Dall’operazione nascerà Dell Technologies un leader di mercato del valore di 74 miliardi di dollari.
L’operazione M&A da 67 miliardi di dollari è stata annunciata a ottobre scorso. Il closing era atteso da settimane ma non poteva essere portato a termine senza il via libera delle autorità di regolamentazione, arrivato lo scorso 30 agosto. Emc, che si porta in dote Pivotal, Rsa, SecureWorks, VirtuStream e Vmware.
“E’ un giorno fantastico – ha detto Michael Dell ceo e presidente di Dell Technologies – siamo all’alba di una nuova rivoluzione industriale. In un mondo sempre più connesso e intelligente che va verso i 200 miliardi di oggetti connessi, sarà l’internet of Things che permetterà ai nostri clienti di fare cose realmente incredibili. In questo contesto noi abbiamo i prodotti, le soluzioni, i servizi, le competenze e la capacità per essere punto di riferimento di questo cambiamento, per guidare i clienti, di grandi e medie dimensioni, nel loro percorso digitale”.
Dopo la fusione, Standard & Poor’s ha assegnato a Dell Technologies rating “Bb+”, con outlook stabile.
L’agenzia americana spiega che Dell Technologies “sarà una delle maggiori società tecnologiche a livello globale”. Standard & Poor’s ha abbassato la valutazione di EMC da “A” a “Bb+”.
8 settembre 2016