skip to Main Content

Consob, oscurati 6 siti internet per abusivismo finanziario

Consob ha ordinato l’oscuramento di6 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari/prodotti finanziari: 5 siti di intermediazione finanziaria abusiva e 1 sito mediante il quale viene svolta un’offerta di prodotti finanziari in mancanza di prospetto informativo.

L’Autorità si è avvalsa dei poteri derivanti dal “decreto crescita”, relativamente all’oscuramento dei siti degli intermediari finanziari abusivi nonchè del potere riguardo all’oscuramento del sito mediante il quale è posta in essere l’offerta abusiva.

Di seguito i siti per i quali la Consob ha disposto l’oscuramento:

  • “Prime Invest” e “Primeinv.co” (sito https://primeinv.co e relativa pagina https://webtrader.pinvest.cc);
  • “FXBoxed” (sito www.fxboxed.com e relativa pagina https://account.fxboxed.com);
  • New Finance LLC e NewFx Limited (sito www.newfx.us);
  • Axi24” (sito www.axi24.com e relativa pagina https://platform2.axi24.com);
  • “Evolve Consulting LCC” (sito https://capitalbiz.ltd e pagina https://webtrader.c-base.co);
  • Trustfund-Minning Global Pty Ltd (sito www.trustfund-minning.com).

Sale, così, a 845 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità è stata dotata del potere di ordinare l’oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.

I provvedimenti adottati dalla Consob sono consultabili sul sito www.consob.it.

Sono in corso le attività di oscuramento dei siti da parte dei fornitori di connettività a internet che operano sul territorio italiano. Per motivi tecnici l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.

 

Back To Top