skip to Main Content

Dall’Autorità di vigilanza inglese Financial Conduct Authority: pubblicate le nuove regole che interesseranno le imprese che commercializzano criptoasset ai consumatori del Regno Unito

Le nuove regole sono pubblicate al seguente link: PS23/6: Financial promotion rules for cryptoassets | FCA, entreranno in vigore dall’8 ottobre 2023, data in cui i criptoasset rientreranno nel campo di applicazione del regime di promozione finanziaria.

“Promozione finanziaria” ha una definizione ambia applicandosi ad una vasta gamma di comunicazioni effettuate da un’impresa, anche il sito web, app, social media e pubblicità.

Il regime ha efficacia extraterritoriale. Le promozioni finanziarie originate al di fuori del Regno Unito, ma che possono avere un effetto sui consumatori del Regno Unito, rientrano nel campo di applicazione del regime di promozione finanziaria. Ciò vale anche se la promozione non è rivolta esclusivamente ai consumatori britannici. Le regole per le promozioni finanziarie di criptoasset sono contenute nel documento PS23/6 (PS23/6: Financial promotion rules for cryptoassets | FCA).

Back To Top