skip to Main Content

All’Università Europea di Roma la cattedra Jean Monnet Chair su Digital Transformation and AI Policy. La Prof.ssa Valeria Valce, socio fondatore di IAIC, sarà la Chair Holder

Ha ricevuto valutazione positiva il progetto con cui è stata chiesta l’istituzione della Jean Monnet Chair su Digital Transformation and AI Policy per l’anno 2022, si avvia così per il secondo anno l’assegnazione della Cattedra Jean Monnet all’Università Europea di Roma.

Il team sarà formato dalla Prof.ssa Emanuela Delbufalo, Professo Ordinario di Economia e gestione delle imprese dell’Università Europea di Roma, dal Dott. Nicola M. F. Faraone, Post-Doc dell’Università Europea di Roma, e, in qualita’ di Chair Holder, dalla Prof.ssa Valeria Falce, Professore Ordinario di Diritto dell’Economia presso il Dipartimento di Scienze Umane e socio fondatore di IAIC.

Già lo scorso anno 2021 la Cattedra Jean Monnet in European Innovation Policy è stata finanziata all’Università Europea di Roma, la cui la titolare è stata la Prof.ssa Valeria Falce.

Le tematiche della prima edizione della Jean Monnet hanno approfondito la politica europea dell’innovazione con un’attenzione particolare al mercato unico dell’innovazione e alla strategia sui diritti di proprietà intellettuale . L’insegnamento ha mirato alla costruzione di una solida base di conoscenze sulla Politica dell’Innovazione , essenziale per la costruzione di una comunità di innovazione per la crescita economica e sociale, lo sviluppo sostenibile e la competitività.

 

 

Approfondimenti:

 

Back To Top