skip to Main Content

“Il lavoro che cambia”. Il dibattito tra il Prof. Alberto Gambino, Direttore scientifico di Diritto Mercato Tecnologia e il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti

“Il lavoro che cambia” è il tema del dibattito che si svolgerà domani, 26 settembre alle 19.00, nell’ambito della Festa dell’Unità, città dell’Altra Economia, presso l’ex Mattatoio Testaccio a Roma, cui interverrà il Prof. Alberto Gambino, giurista, Pro Rettore dell’Università Europea di Roma, Direttore Scientifico di Diritto Mercato Tecnologia e Presidente dell’Accademia Italiana del Codice di Internet assieme a Giuliano Poletti, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, a Diego Ciulli, Public policy manager di Google e a Tania Sacchetti, componente del Comitato direttivo nazionale della Cgil.

In occasione del centenario dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro – ILO e del G7 Lavoro – che quest’anno si svolgerà in Italia, dal 30 settembre al 1 ottobre, e sarà dedicato al rapporto tra “Scienza, Tecnologia e Lavoro” –  la discussione verterà tra l’altro sulla trasformazione del lavoro alla luce della diffusione dell’automazione e della digitalizzazione.

Lo scenario cui siamo di fronte presenta sfide legate a cambiamenti destinati ad ampliarsi ed a crescere  velocemente, producendo conseguenze che devono essere comprese e affrontate per tempo, guidando i processi di cambiamento e le transizioni con responsabilità e lungimiranza senza lasciare nessuno indietro e cogliendo le opportunità offerte dalla trasformazione digitale.

Back To Top