skip to Main Content

Intervista al Prof. Avv. Alberto Gambino su Il Riformista: su PNNR “Rischio che amministrazioni locali ci buttino dentro vecchi progetti”

Gli approfondimenti della rubrica Sotto Torchio de Il Riformista condotta dal giornalista Aldo Torchiaro si è aperta questa settimana con l’intervista del Prof. Avv. Alberto Gambino. Le tematiche affrontate sono state diverse: l’agenda politica attuale, il PNRR, l’informazione divulgata tramite la televisione, il tema della giustizia inerentemente all’appuntamento referendario del prossimo 12 giugno per la separazione delle carriere, fino alla natura inclusiva e poliedrica dell’Università Europea di Roma con il suo Prorettore, il Prof. Avv. Alberto Gambino.

Ed inerentemente all’Università Europea di Roma il Professore spiega che non è un caso che nel nome porti proprio “Europa” e “Roma”. Spiega Gambino: “Non è casuale che il nome della città sia presente nell’intestazione. Riteniamo che nella formazione dei nostri studenti dobbiamo recuperare le radici storiche delle civiltà plurimillenarie. E Roma rappresenta tutto questo”. Su Europa prosegue: “Nel 2005 era il futuro. Oggi si confida che sia il presente”.

 

Link di approfondimento alla registrazione

Back To Top