skip to Main Content

Le agenzie antitrust degli Stati Uniti ospiteranno la 19a conferenza annuale della International Competition Network’s (ICN)

Il Dipartimento della Justice’s Antitrust Division e la Federal Trade Commission (FTC) ospiteranno la 19 ° conferenza annuale dell’ International Competition Network’s (ICN), che si apre oggi e finirà Giovedi, 17 settembre 2020.

Il procuratore generale Makan Delrahim ed il presidente FTC Joseph J. Simons, guideranno la partecipazione delle agenzie statunitensi alla prima conferenza virtuale dell’ICN. L’assistente procuratore generale Delrahim e il presidente Simons pronunceranno le osservazioni di apertura e parleranno del programma di presentazione della conferenza. L’incontro si incentrerà sulle sfide dell’applicazione nell’economia digitale.

Originariamente pianificata come evento di persona a Los Angeles a maggio, la conferenza dell’ International Competition Network’s (ICN) prevede discussioni in materia di applicazione della concorrenza e delle politiche, comprese quelle che coinvolgono l’economia digitale. L’intento è quello di evidenziare i progressi dei gruppi di lavoro dell’ICN su: fusioni , cartelli, condotta unilaterale, patrocinio ed efficacia dell’agenzia. Parteciperanno membri dell’ICN e consulenti non governativi (NGA), tra cui leadership di agenzie antitrust, esperti in concorrenza di organizzazioni internazionali e comunità legali, economiche ed accademiche.  

L’Assistente procuratore generale Makan Delrahim: “Siamo orgogliosi di ospitare la conferenza annuale dell’ICN, un forum importante per i nostri partner internazionali nell’applicazione delle norme antitrust che si dedicano a una politica di concorrenza efficace. Mentre l’economia si muove verso una maggiore globalizzazione e digitalizzazione, la convergenza e la cooperazione sono più importanti che mai per garantire una corretta applicazione delle norme antitrust”.

L’ICN è stato creato nell’ottobre 2001 per implementare l’informazione sulla politica di concorrenza e per promuovere la collaborazione verso una corretta applicazione delle norme antitrust in tutto il mondo. È stata fondata da 15 agenzie tra cui la Antitrust Division e FTC, oggi conta fino a 140 agenzie da 129 giurisdizioni, supportate da un’ampia rete di NGA di tutto il mondo. 

Non è richiesta la registrazione. Nella pagina web della conferenza verrà fornito un collegamento per visualizzare l’intera conferenza immediatamente prima dell’inizio alle h8:00 EDT.

Back To Top