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Annunciata Made.IT, piattaforma per promuovere le aziende tech italiane

“Attrarre, sviluppare e sostenere l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione dell’Italia”: questo l’obiettivo alla base di Made.IT, il nuovo brand del made in Italy hi-tech tenuto a battesimo dal ministro Paola Pisano in occasione del Ces di Las Vegas, la più grande fiera dell’elettronica mondiale.

La kermesse d’oltreoceano non è stata scelta a caso per l’annuncio della nuova iniziativa: “Presentiamo Made.it qui perché è il più importante appuntamento mondiale sulla tecnologia e l’innovazione”, ha detto il ministro presso il Padiglione Italia allestito in Fiera. “Oggi inizia il percorso di definizione di questo programma, che prevede una fase di consultazione con gli stakeholders pubblici e privati, la definizione del piano operativo, la messa online di un sito dedicato e l’avvio ufficiale delle attività di supporto alle startup ad aprile, con il lancio del marchio”.

Nato per iniziativa del Ministro per l’Innovazione e la Trasformazione Digitale, in collaborazione con i ministeri dello Sviluppo economico e degli Affari esteri e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Made.IT è una delle azioni del Piano strategico Nazionale d’Innovazione Italia 2025, presentato dal ministro Pisano a Roma lo scorso dicembre.

In dettaglio, Made.IT si rivolge al comparto tech e digital italiano e le aziende che vorranno accedere al programma dovranno – oltre che aver sede in Italia – rispettare alcuni requisiti fra cui l’attenzione allo sviluppo di tecnologie inclusive ad impatto sociale e ambientale sostenibile.

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