skip to Main Content

Nis, è legge la delega al Governo per il recepimento della direttiva

È legge la delega al Governo per il recepimento della direttiva n. 1148 del 6 luglio 2016 (‘NIS’, Network and Information Security) che sarà pubblicata a giorni in Gazzetta Ufficiale.

La Nis è nell’elenco della Legge di delegazione europea 2017 approvata definitivamente dalla Camera dei Deputati il 17 ottobre nello stesso già passato in precedenza al Senato.

I due rami del Parlamento non hanno dato indirizzi specifici al Governo per la trasposizione della Direttiva in Decreto Legislativo con l’eccezione di un Ordine del Giorno presentato in Assemblea alla Camera dall’on. Massimo Artini, del Gruppo Misto Alternativa Libera-Tutti insieme per l’Italia. Lo schema di Decreto Legislativo, che dovrà essere legge entro il prossimo 9 maggio, sarà sottoposto al parere vincolante delle competenti Commissioni parlamentari.

L’OdG, sottoscritto anche dagli onorevoli Marco BaldassarreEleonora BechisSamuele Segoni e Tancredi Turco del Gruppo Misto, cui si è aggiunto l’on. Rocco Palese di Forza Italia, è stato approvato.

(Fonte Cyber Affairs)

Back To Top