skip to Main Content

Nasce l’Osservatorio economico e sociale Riparte l’Italia

Raccogliere in forma digitale le migliori istanze della società civile e così selezionare idee e soluzioni al fine di favorire una concreta ed efficiente ripresa del Paese a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID-19. È questa la missione dell’Osservatorio economico e sociale Riparte l’Italia.

Riparte l’Italia è un progetto culturale maturato da un gruppo di persone che, nella diversità dei rispettivi percorsi, si sono ritrovate accomunate dal desiderio di costruire un luogo dove poter dibattere i temi del rilancio del Paese, analizzarne i contenuti e fornire formule e soluzioni utili. Un luogo privo, ancor prima in senso metaforico, di confini – così come si conviene a una piattaforma web – in cui poter dialogare in plurime direzioni nella convinzione che i contributi, al pari delle istanze di protezione degli interessi via via emergenti, possano provenire da contesti diversi, tra loro eterogenei, in aderenza a una società, qual è quella contemporanea, connotata da forte complessità.

A comporre il comitato di indirizzo, presieduto da Luigi Balestra, sono Massimiliano Atelli, Giuseppe Coco, Alessandra De Palma, Ferdinando Ferrara, Giusella Finocchiaro, Gabriele Gravina, Stefano Laporta, Franco Moscetti, Francesco Pugliese ed Elena Ugolini.

La professoressa Giusella Finocchiaro è membro del comitato di direzione di Diritto Mercato Tecnologia e socio fondatore della Italian Academy of the Internet Code.

A lei e a tutto il comitato di indirizzo di Riparte l’Italia, la redazione di Diritto Mercato Tecnologia augura buon lavoro.

Back To Top