skip to Main Content

Portale Roma Capitale: consultazione online su prototipo

L’Amministrazione capitolina avvia da oggi una consultazione online sulla progettazione del nuovo portale istituzionale di Roma Capitale per attivare un confronto con i cittadini.

La consultazione sarà articolata in due fasi, per un periodo complessivo di due mesi. Nella prima fase, al via oggi, i cittadini avranno la possibilità di visionare home page e struttura del prototipo dimostrativo del portale istituzionale e, soprattutto, di esprimere valutazioni e suggerimenti attraverso la compilazione di un questionario online.

Nella seconda fase, a partire da inizio luglio, sarà online la versione navigabile e interattiva del prototipo e i cittadini saranno consultati per valutare usabilità e fruibilità delle informazioni e per contribuire alla versione definitiva del sito in linea in autunno.

Questa iniziativa di consultazione fa parte del percorso di partecipazione che per la nostra Amministrazione è alla base del governo della città e ne costituisce un tratto identitario. Nel processo di ristrutturazione dei contenuti e dei servizi del portale di Roma Capitale intendiamo porre al centro i cittadini, dando loro la possibilità di accedere a servizi e informazioni secondo i temi di interesse e non più, come è stato finora, in base alla struttura organizzativa dell’amministrazione. Per questo chiediamo ai cittadini di esprimersi al fine di rendere il nuovo portale più vicino, utile e conforme alle loro reali esigenze” – dichiara l’assessore a Roma Semplice Flavia Marzano. “Tra le novità di questo portale, anche lo sviluppo di un’area dedicata alla partecipazione che guardi alle esperienze di successo di stampo internazionale attraverso cui valorizzare i futuri istituti di partecipazione previsti nelle modifiche dello Statuto di Roma Capitale in corso di approvazione” conclude Marzano.

Back To Top