Il Presidente del Garante per la protezione dei dati personali, Pasquale Stanzione, e il Direttore…
TV: pubblicato elenco degli eventi di interesse pubblico dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con AGCOM

Dal messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica alle principali festività religiose, ma anche Olimpiadi, Paralimpiadi, campionato di calcio e tutte le manifestazioni sportive di rilevanza nazionale: calcio, automobilismo, motociclismo, ciclismo, basket, pallanuoto, pallavolo, tennis, rugby e golf. Anche i principali eventi di musica e teatro come il Festival di Sanremo e la prima della stagione lirica de La Scala di Milano.
Questi sono alcuni degli eventi di interesse sociale o di grande interesse pubblico elencati nel decreto del MiSE per cui deve essere garantita ai cittadini la qualità della trasmissione sui palinsesti dei media audiovisivi, sia in diretta o in differita sia in chiaro o a pagamento, con adeguati standard di regolarità, continuità del servizio e la migliore visualizzazione delle immagini.
L’Agcom, d’intesa con il Ministero, determinerà le condizioni e i parametri di regolarità del servizio e qualità delle immagini che dovranno essere assicurati ai cittadini dalle emittenti radiotelevisive e piattaforme.