skip to Main Content

La quarta puntata de “L’Accademia Informa”, la rubrica di RadioSapienza curata da Dimt e Iaic. L’intervento di Francesca Corrado

Andrà in onda oggi su RadioSapienza, dalle 15 alle 17, la quarta puntata della Rubrica radiofonica “L’Accademia Informa“, curata dal gruppo di lavoro di Diritto Mercato Tecnologia (Dimt) e dall’Accademia Italiana del Codice dell’Internet (Iaic), coordinate dal Prof. Alberto Gambino, Prorettore dell’Università Europea di Roma.

All’interno del programma “Infotime – La Radio ne parla“, condotto in studio da Angela La GattaTeresa Bottai, la Rubrica radiofonica mette a fuoco i temi di maggiore attualità che riguardano il diritto, l’economica e le nuove tecnologie, comunicando anche l’agenda delle attività dell’Accademia e le altre novità della Rivista.

In questa puntata, l’Avv. Francesca Corrado, componente del Comitato di Redazione DIMT e Fellow IAIC, illustrerà il rapporto “App economy in Europe“, del Progressive Policy Institute, oggetto di un recente incontro promosso dalla redazione di Dimt e Iaic.

L’ Avv. Corrado analizzerà gli aspetti fondamentali del rapporto che ha, tra l’altro, calcolato l’impatto sull’occupazione delle professioni legate allo sviluppo delle applicazioni nel quadro di quella che viene definita come app based economy che, nonostante la crisi economica degli ultimi anni, ha determinato un aumento dei posti di lavoro sia diretti che indiretti.

Nel corso della sua disamina, l’Avv. Francesca Corrado rifletterà, infine, sulle caratteristiche peculiari del sistema italiano e del suo mercato del lavoro alla luce dell’imponente cambiamento tecnologico – digitale impresso dall’app based economy.

Back To Top
Iscriviti alla nostra NewsletterRimani sempre aggiornato