skip to Main Content

Consob, oscurati 4 ulteriori siti di abusivismo finanziario

Internet Tra Libertà Ed Uguaglianza

Consob, Autorità Italiana per la vigilanza dei mercati finanziari, ha ordinato l’oscuramento di nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari/prodotti finanziari: 3 siti di intermediazione finanziaria abusiva e sito mediante il quale viene svolta un’offerta di prodotti finanziari in mancanza di prospetto informativo. Di seguito i siti per i quali la Consob ha disposto l’oscuramento:

  • “Global News” (sito internet https://globalnewstrade.top e pagina https://webtrader.glblntrd.top);
  • “Tredouxcapitalltd247” (sito internet https://tredouxcapitalltd247.io e relative pagine https://client.tredouxcapitalltd247.io e https://webtrader.tredouxcapitalltd247.io);
  • MarkersFin Limited (sito internet www.markersfin.com e relativa pagina https://cabinet.markersfin.com);
  • Profitexpertsinc Ltd (sito internet https://profitexpertsinc.com).

Sale, così, 894 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità è stata dotata del potere di ordinare l’oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.

I provvedimenti adottati dalla Consob sono consultabili sul sito www.consob.it.

Sono in corso le attività di oscuramento dei siti da parte dei fornitori di connettività a internet che operano sul territorio italiano. Per motivi tecnici l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top