La Corte di giustizia dell’Unione europea è intervenuta in merito a una questione sollevata dalla…
Consob, oscurati 4 ulteriori siti di abusivismo finanziario

Consob, Autorità Italiana per la vigilanza dei mercati finanziari, ha ordinato l’oscuramento di 4 nuovi siti web che offrono abusivamente servizi finanziari/prodotti finanziari: 3 siti di intermediazione finanziaria abusiva e 1 sito mediante il quale viene svolta un’offerta di prodotti finanziari in mancanza di prospetto informativo. Di seguito i siti per i quali la Consob ha disposto l’oscuramento:
- “Global News” (sito internet https://globalnewstrade.top e pagina https://webtrader.glblntrd.top);
- “Tredouxcapitalltd247” (sito internet https://tredouxcapitalltd247.io e relative pagine https://client.tredouxcapitalltd247.io e https://webtrader.tredouxcapitalltd247.io);
- MarkersFin Limited (sito internet www.markersfin.com e relativa pagina https://cabinet.markersfin.com);
- Profitexpertsinc Ltd (sito internet https://profitexpertsinc.com).
Sale, così, 894 il numero dei siti complessivamente oscurati dalla Consob a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità è stata dotata del potere di ordinare l’oscuramento dei siti web degli intermediari finanziari abusivi.
I provvedimenti adottati dalla Consob sono consultabili sul sito www.consob.it.
Sono in corso le attività di oscuramento dei siti da parte dei fornitori di connettività a internet che operano sul territorio italiano. Per motivi tecnici l’oscuramento effettivo potrà richiedere alcuni giorni.
Approfondimenti: