skip to Main Content

Evento sulla responsabilità ed etica nel digitale organizzato dalla FLa Fondazione SOS Telefono Azzurro

La Fondazione SOS Telefono Azzurro ha organizzato un evento intitolato “Responsabilità ed etica nel digitale: quale relazione tra mercato e società civile?”.

L’evento ha affrontato le questioni legate alla crescente ubiquità della tecnologia digitale e ha sottolineato l’importanza di definire standard etici e comportamentali per guidare l’uso responsabile della tecnologia. Temi centrali discussi includono la privacy dei dati, la trasparenza nell’utilizzo delle informazioni personali e la gestione equa delle risorse digitali.

Tra i relatori presenti all’evento ci sono stati Francesca Rossi, AI Ethics Global Leader presso il T.J. Watson Research Center negli USA, Oreste Pollicino, Professore Ordinario di Diritto Costituzionale presso l’Università Bocconi e socio fondatore di IAIC, Viola Schiaffonati, Professore Associato di Logica e Filosofia della Scienza presso il Politecnico di Milano, Alessandro Perego, Prorettore Sviluppo Sostenibile e Impatto presso il Politecnico di Milano, e Ernesto Caffo, Presidente della Fondazione SOS – Il Telefono Azzurro ETS.

 

Back To Top