skip to Main Content

Oscurati ulteriori 5 siti web da Consob, per l’offerta abusiva di servizi finanziari. Salgono a 605 i siti oscurati dall’Autorità

L’Autorità italiana per la vigilanza dei mercati finanziari, Consob, ha ordinato l’oscuramento di ulteriori 5 nuovi siti web per l’offerta abusiva di servizi finanziari facendo salire così a 605 la lista dei siti oscurati da luglio 2019, data nella quale l’Autorità è stata investita dei poteri per la tutela dei cittadini dall’offerta abusiva di servizi finanziari online.

Poteri derivanti dal “decreto crescita”, in base ai quali Consob può ordinare ai fornitori di servizi di connettività Internet di inibire l’accesso dall’Italia ai siti web tramite cui vengono offerti servizi finanziari senza la autorizzazione.

Di seguito i siti per i quali la Consob ha disposto l’oscuramento:

  • Crypto Solution Ltd
  • Agrico Holdings Limited 
  • Wirexinvest Invest Limited e Wirex UAB
  • Strat Ltd
  • Invest Area Ltd.

I provvedimenti adottati dalla Consob sono consultabili sul sito www.consob.it. L’Autorità ricorda che sul sito www.consob.it  è presente in homepage la sezione “Occhio alle truffe!”, dove sono disponibili informazioni utili a mettere in guardia l’investitore contro le iniziative finanziarie abusive.

 

Approfondimenti:

Back To Top