skip to Main Content

Pornhub sotto la lente del Garante privacy. L’Autorità chiede chiarimenti su profilazione degli utenti e sistemi di tracciamento

Il GPDP Garante per la protezione dei dati personali ha chiesto informazioni a MG Freesites Ltd, la società cipriota che gestisce il sito Pornhub, riguardo alla versione italiana del sito per poter fare luce su diversi account registrati alla piattaforma segnalati da un utente.

Avviata l’indagine, la società indagata dovrà fornire chiarimenti richiesti dall’Autorità in merito alla profilazione dei dati degli utenti e il loro trattamento. Specificando modalità, finalità, strumenti di tracciamento, l’utilizzo di cookie, indicando la base giuridica del trattamento, la tipologia e la natura dei dati raccolti, le modalità tecniche per raccogliere consenso e informativa ed infine le modalità adottate per verificare l’età anagrafica degli utenti.

MG Freesites dovrà inoltre chiarire se i dati raccolti siano comunicati a terzi, precisando gli eventuali destinatari e chiarendo se tale circostanza sia stata preventivamente resa nota agli utenti.

 

 

Back To Top