skip to Main Content

Italia dove vai? Cambiamento, opportunità e rischi per la società

 

Italia dove vai? Cambiamento, opportunità e rischi per la società

a cura di

Giampiero Gamaleri e Enrico Morbelli

introduzione di

Roberto Einaudi

 

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Einaudi, Gianpiero Gamaleri e Enrico Morbelli lo hanno intervistato con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale sulle problematiche attuali della politica. Il volume esplora i pensieri dello statista su temi come il premierato, le autonomie regionali, la libertà economica e le sfide dell’integrazione europea, offrendo al contempo un ritratto vivace e contemporaneo del primo Presidente eletto dal Parlamento repubblicano.

Gianpiero Gamaleri, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, è docente di Linguaggi dei nuovi media all’Università Telematica Uninettuno e visiting professor alla Pontificia Università della Santa Croce. Ha pubblicato in queste Edizioni Marshall aveva ragione. Le intuizioni di McLuhan 40 anni dopo (2021) e Marshall McLuhan. I new media (2024).

Enrico Morbelli giornalista, fondatore e direttore della Scuola di Liberalismo “dal 1988”, è tra i promotori del Comitato nazionale per i  150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi. È presidente della Famija Piemontèisa di Roma.

 

ApprofondimentI:

Back To Top