skip to Main Content

Ministero delle Imprese e del Made in Italy in collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti. Evento a Torino: 5G, tecnologie immersive e gaming.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con la Casa delle Tecnologie Emergenti di Torino – CTE NEXT, ha annunciato un evento dedicato alle tecnologie immersive abilitate dal 5G nel settore del “Digital & Interactive Gaming”. L’evento si terrà mercoledì 18 ottobre dalle ore 14.00 presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Questa giornata promette di essere ricca di discussioni e opportunità, con tavole rotonde, contributi tecnici e interventi di esperti nazionali e internazionali. L’obiettivo principale è quello di promuovere un ampio confronto sul mercato e lo sviluppo del settore, esaminare le nuove normative e discutere sulle prospettive di utilizzo delle tecnologie emergenti nel contesto socio-educativo.

L’evento gode del supporto di IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, e MIA, il Mercato Internazionale Audiovisivo. Inoltre, è realizzato in collaborazione con VIEW Conference 2023, un importante evento internazionale dedicato all’animazione digitale, agli effetti speciali e alla computer grafica.

Durante la giornata, il Ministero delle Imprese presenterà il nuovo contest “It’s cyber game!”, un concorso rivolto agli studenti degli ITS italiani dell’area “Tecnologie della informazione e della comunicazione”. L’obiettivo di questo concorso è lo sviluppo di progetti che utilizzino il gaming come mezzo per diffondere la conoscenza e la consapevolezza sulla sicurezza informatica.

Per partecipare a questo interessante evento, è necessario registrarsi entro il 10 ottobre tramite il link qui. Sarà un’occasione imperdibile per esplorare le sfide e le opportunità offerte dalle tecnologie immersive abilitate dal 5G nel settore del gaming digitale interattivo.

Back To Top