skip to Main Content

Diritti TV: AGCOM chiede modifiche alla lega calcio

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha chiesto alla Lega Calcio di apportare alcune modifiche alle linee guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi relativi alle partite di calcio del campionato di Serie A e di altre competizioni organizzate dalla Lega per le stagioni sportive 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021.

Le modifiche richieste dall’Agcom – che non incidono i principi e l’inquadramento generale delle linee guida – hanno riguardato i profili di propria competenza, in particolare la tutela dei consumatori e degli utenti e le condizioni di accesso al segnale. Alla luce del fatto che la legge Melandri prevede l’approvazione sia di Agcm sia di Agcom, il Consiglio dell’Autorità ha deciso di rinviare l’approvazione definitiva delle linee guida successivamente alla trasmissione da parte della Lega Calcio del testo modificato alla luce dei rilievi formulati da entrambe le Autorità.

Rispetto a questa posizione il Commissario Antonio Martusciello ha espresso voto contrario, aderendo alla proposta di approvazione finale delle linee guida della Lega Calcio presentata al Consiglio dagli Uffici.

29 febbraio 2017

 

 

Back To Top