skip to Main Content

Telemarketing a un bivio: come difendere i consumatori e sostenere le imprese?

26 ottobre 2016 – Ore 15,30 – 19,00 Sala Zuccari, Senato della Repubblica Via della Dogana Vecchia 29, Roma

Il Telemarketing è uno dei temi cruciali del momento e il workshop ha l’obiettivo di portare all’attenzione dei decisori e dell’opinione pubblica gli aspetti più critici del problema.I temi del confronto riguarderanno i modi attraverso cui rispettare aL meglio la privacy dei cittadini, assicurare regole di mercato e corretta competizione alle imprese che offrono servizi di Telemarketing, tutelare gli stessi lavoratori dei call center. Infine, si parlerà di come rilanciare il Registro delle Opposizioni e come migliorarne la sua gestione, innanzitutto estendendone le competenze anche ai numeri mobili. La finalità del workshop è quindi quella di ospitare una molteplicità di opinioni e punti di vista con interventi brevi e focalizzati, raggruppati per panel di interesse, evidenziando le iniziative di legge sul tema assieme ai parlamentari che le hanno proposte, il tutto con l’obiettivo di tracciare una road map che riordini il sistema.

AGENDA Intervento di apertura Antonello Soro, Garante della Privacy Cos’è e come funziona il Registro delle Opposizioni Alessandro Luciano, Presidente Fondazione Ugo Bordoni Il punto di vista dei consumatori  Massimiliano Dona, Segretario Generale, UNC Ivo Tarantino, AltroConsumo Tina Napoli, Resp. Politiche Consumatori, Cittadinanzattiva Ilaria Bonuccinelli, Promotrice della petizione su Change.org Il punto di vista delle imprese: operatori e call center Nicola Aufiero, Consigliere ASSIRM Maria Enrica Danese, Resp. Regolamentazione Retail, TIM Paolo Sarzana, Vice Presidente, Assocontact Fabrizio Vigo, Amministratore delegato, Consodata Il punto di vista dei lavoratori dei call center Michele Azzola, Segretario generale, CGIL Lazio Vito Antonio Vitale, Segretario generale, FISTel Cisl Cosa succede in Europa Marina Mirabella, Partner, Legalia Alberto Contri, Presidente Pubblicità Progresso Anna Cinzia Bonfrisco, Senatrice, Capogruppo COR Gianluca Castaldi, Senatore, M5S Stefania Pezzopane, Senatrice, PD Stefano Quaranta, parlamentare, SEL Raffaele Ranucci, Senatore, Relatore, PD Conclude Carlo Stagnaro, Capo Segreteria del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda

I contratti di pubblicità e sponsorizzazione

 

Back To Top