Smart glasses e privacy, l’EDPB richiama l’attenzione su trasparenza e protezione dei dati personali
Gli occhiali intelligenti, dispositivi che integrano videocamere e microfoni e possono connettersi a Internet, offrono…
Alberto Bagnai si è insediato nel Collegio dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato (AGCM). La nomina del professore di politica economica all’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara era stata formalizzata il 4 agosto 2026 dai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, Ignazio La Russa e Lorenzo Fontana.
Con l’insediamento di Bagnai, il Collegio dell’Autorità risulta composto dal Presidente Saverio Valentino e dai componenti Elisabetta Iossa e Alberto Bagnai.
Bagnai, oltre all’attività accademica, ha ricoperto in precedenza incarichi parlamentari. Il nuovo componente entra così nell’organo collegiale dell’AGCM, cui competono le funzioni istituzionali attribuite all’Autorità in materia di tutela della concorrenza e del mercato.
Approfondimenti: