skip to Main Content

Firmato il protocollo d’intesa per il Servizio civile digitale

 

Firmato il Protocollo d’intesa per il Servizio civile digitale tra la Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano e il Ministro per le Politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora.

L’obiettivo è quello di accrescere le capacità e le competenze digitali dei cittadini, andando a favorire l’utilizzo dei servizi pubblici digitali, la diffusione di un approccio consapevole alla realtà digitale e l’agevolazione alla collaborazione tra PA, enti e cittadini.

 

Il Protocollo rientra nelle finalità del programma ‘Repubblica digitale’ promosso dalla Ministra Pisano per contrastare il divario digitale, anche di natura culturale, e risponde pienamente all’obiettivo principale del Servizio civile sostenuto dal Ministro Spadafora di investire sui giovani, sulla loro formazione e sul loro ruolo di cittadini attivi.

L’avviso pubblico per la presentazione di programmi di intervento e progetti per il Servizio civile digitale sarà rivolto agli enti accreditati presso l’Albo del Servizio civile universale e pubblicato all’inizio del nuovo anno sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

 

Back To Top