skip to Main Content

Tutela dei diritti dei consumatori: conclusa positivamente la campagna di sensibilizzazione di AGCM

 

Si è conclusa all’Auditorium Parco della Musica a Roma, la campagna di sensibilizzazione #convienesaperlo, dedicata alla tutela dei diritti dei consumatori, organizzata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico.

Dopo un saluto del commissario europeo alla Giustizia, Didier Reynders, i lavori, aperti dal Presidente dell’Antitrust Roberto Rustichelli, si sono articolati in una tavola rotonda incentrata sia sul tema “Diritti dei consumatori e giovani”, che nella presentazione dei risultati della campagna e nella premiazione delle classi vincitrici del concorso nazionale indetto nell’ambito di #convienesaperlo. Infine il professor Michele Ainis, componente del Collegio dell’AGCM, ha presentato la terza edizione del “Premio Antitrust” che quest’anno sarà riservato a quattro categorie: associazioni di consumatori, associazioni di imprese, giornalisti, studenti universitari.

 

Approfondimenti:

Back To Top