skip to Main Content

Pinterest lancia i Promoted Video

Il social network fotografico per eccellenza ha aperto le porte ai Promoted Video.

Ad annunciarlo è stata la stessa piattaforma in un blog post ufficiale.

Negli ultimi tempi, il social aveva messo in evidenza la sua particolare predisposizione a trasformarsi in una sorta di grosso catalogo di oggetti e, dopo aver introdotto nel 2013 le condivisioni (pin) sponsorizzate, ora il social network propone anche i video pubblicitari per gli utenti.

Una piccola preview dello spot apparirà nel feed principale della piattaforma, senza audio. Una volta che l’utente clicca sul video, potrà vedere e ascoltare il video nella sua interezza, e visualizzare anche una serie di Buyable Pin legati al prodotto pubblicizzato scelti dall’inserzionista.

Pinterest pagherà gli inserzionisti per impression, in tutti i casi dunque in cui lo spot appare nel feed, anche se l’utente non ci clicca su e non lo  guarda  fino in fondo.

La fruizione di video, in particolare attraverso i device mobile, nei prossimi anni diventerà sempre più importante in termini quantitativi, un aspetto che è stato preso molto sul serio dai maggiori social network.

Per Strategy Analytics, in cinque anni, la fruizione di filmati da device mobile offrirà opportunità di ricavi che arriveranno a toccare ben 25 miliardi di dollari.

I Promoted Video sono disponibili per ora solo negli Stati Uniti e in UK, per poi essere lanciati in altri mercati.

23 agosto 2016

Back To Top