L'accesso da parte della polizia ai dati personali contenuti in un telefono cellulare, nell'ambito di…
Diritto e Tecnologia, gli eventi segnalati da Dimt [Mappa]
Vi segnaliamo gli eventi e le date di maggiore rilievo dei prossimi giorni in materia di diritto, mercato e nuove tecnologie. Giovedì 13 febbraio, presso l’Auditorium dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, avrà luogo il convegno “Concorrenza e crescita, il ruolo delle Autorità Antitrust“, organizzato nell’ambito del master in “Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione” di LUISS Guido Carli e Università Europea di Roma. Le due Università hanno organizzato congiuntamente anche il Corso di perfezionamento in “Diritto e Gestione della Proprietà Intellettuale, della Concorrenza e delle Comunicazioni“; per entrambi le iscrizioni stanno per chiudersi.
Lo stesso giorno a Bologna saranno le stampanti 3D al centro della tavola rotonda organizzata da Eliossoffolo srl per discutere delle potenzialità e dei nuovi mercati che si aprono intorno a questi strumenti mostrando qualche esempio pratico.
Importante appuntamento in materia di diritto d’autore online il 18 febbraio a Roma; in occasione della presentazione del volume di Eugenio Prosperetti “L’opera digitale tra regole e mercato“, infatti, si terrà il seminario di studi “Il Regolamento Agcom sulla tutela del diritto d’autore nelle reti di comunicazione elettronica“.
Nel frattempo sarà iniziata, a Milano, la Social Media Week, evento organizzato da Hagakure e che si svolgerà dal 17 al 21 febbraio. Durante la manifestazione verrà affrontato il tema globale “The Future of Now: Always-On, Always Connected”. Ogni giorno della settimana una serie di eventi con diversi formati: keynote, panel, workshop, book reading ed incontri di networking.
Sempre a Milano, giovedì 20 febbraio al Politecnico sarà la volta del convegno di presentazione dei risultati dell’ultima ricerca messa a punto dall’Osservatorio Mobile Payment&Commerce.
In chiusura, da segnalare il Call for Papers relativo alla spring edition di e-privacy 2014, che si terrà a Firenze in aprile e sarà incentrata sul tema “La privacy che verrà“.
Qui sotto la mappa con gli appuntamenti delle prossime settimane, clicca sui puntatori per le informazioni. 8 febbraio 2014