skip to Main Content

Nasce Cyber Affairs, la prima agenzia stampa dedicata alla sicurezza cibernetica

Cyber Affairs, la prima agenzia di stampa italiana interamente dedicata alla sicurezza cibernetica, inizia le sue trasmissioni lunedì 14 marzo.

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì,  verrà realizzato da un notiziario diffuso attraverso Askanews ai clienti di Cyber Affairs.

Cyber Affair vede Paolo Messa nella veste di editore. Messa già pubblica Formiche. Net e Airpress. A dirigere la nuova Agenzia di stampa sarà Michele Pierri, giornalista professionista già redattore di Formiche ed Airpress.

Ad affiancarlo, un selezionato comitato scientifico di cui fanno parte personalità quali il prof. Roberto Baldoni, direttore del Centro di ricerca di cyber intelligence and information security dell’Università “La Sapienza” di Roma; Paolo Scotto di Castelbianco, direttore della Scuola di formazione del Comparto intelligence e responsabile per la comunicazione istituzionale del Dis, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza; e il generale Luigi Ramponi, ex direttore del Sismi, oggi presidente Centro studi difesa e sicurezza (Cestudis).

 “Il progetto – spiega Pierri- nasce dalla volontà di promuovere una maggiore e più puntuale informazione sulle sfide della dimensione cibernetica e sulle minacce per la sicurezza di imprese, istituzioni e cittadini”.

12 Marzo 2016

Back To Top