Il 20 gennaio 2025, presso la prestigiosa Sala Consiliare del Palazzo Valentini a Roma, si…
Le felicitazioni di Dimt al Direttore scientifico Prof. Avv. Alberto Gambino nominato nel CNB
Le felicitazioni di Dimt al direttore scientifico Prof. Avv. Alberto Gambino nominato nel CNB
Diritto Mercato e Tecnologia esprime le più vive felicitazioni al suo Direttore scientifico Professore avvocato Alberto Gambino per la nomina nel Comitato Nazionale di Bioetica (CNB). Il Professor Gambino è il sesto civilista ad essere nominato negli oltre trent’anni di vita del Comitato, lo hanno preceduto Natalino Irti (1991), Pietro Rescigno (1992-2006), Gilda Ferrando (1993-2001), Francesco Donato Busnelli (1998-2006) e Andrea Nicolussi (2006-2017). Da cinque anni il Comitato era privo della competenza giuridica civilistica.
il Prof. Avv. Alberto Gambino
Il Prof. Alberto Gambino – che professionalmente si occupa di diritto societario e industriale – è un appassionato di nuove tecnologie e biodiritto e confidiamo che possa dare un apporto prezioso e competente al Comitato così come lo ha dato alla guida della nostra Rivista.
Il Comitato Nazionale per la Bioetica svolge funzioni di consulenza presso il Governo, il Parlamento e le altre istituzioni sui problemi etici emergenti con il progredire delle ricerche e delle applicazioni tecnologiche nell’ambito delle scienze della vita e della cura della salute. Tra i compiti istituzionali del Comitato c’è quello di formulare pareri e indicare soluzioni ai fini della predisposizione di atti legislativi.
Approfondimenti: