skip to Main Content

Le felicitazioni di Dimt al Direttore scientifico Prof. Avv. Alberto Gambino nominato nel CNB

Le felicitazioni di Dimt al direttore scientifico Prof. Avv. Alberto Gambino nominato nel CNB 

 

Diritto Mercato e Tecnologia esprime le più vive felicitazioni al suo Direttore scientifico Professore avvocato Alberto Gambino per la nomina nel Comitato Nazionale di Bioetica (CNB). Il Professor Gambino è il sesto civilista ad essere nominato negli oltre trent’anni di vita del Comitato, lo hanno preceduto Natalino Irti (1991), Pietro Rescigno (1992-2006), Gilda Ferrando (1993-2001), Francesco Donato Busnelli (1998-2006) e Andrea Nicolussi (2006-2017). Da cinque anni il Comitato era privo della competenza giuridica civilistica.

il Prof. Avv. Alberto Gambino

Il Prof. Alberto Gambino – che professionalmente si occupa di diritto societario e industriale – è un appassionato di nuove tecnologie e biodiritto e confidiamo che possa dare un apporto prezioso e competente al Comitato così come lo ha dato alla guida della nostra Rivista.

Il Comitato Nazionale per la Bioetica svolge funzioni di consulenza presso il Governo, il Parlamento e le altre istituzioni sui problemi etici emergenti con il progredire delle ricerche e delle applicazioni tecnologiche nell’ambito delle scienze della vita e della cura della salute. Tra i compiti istituzionali del Comitato c’è quello di formulare pareri e indicare soluzioni ai fini della predisposizione di atti legislativi.

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top