skip to Main Content

.iT: il made in Italy nell’era digitale

Roma, 9 aprile 2014

ore 14.00 – 16.30

Aula Magna Macroarea di Economia

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Il tema della valorizzazione del Made in Italy e della digitalizzazione delle PMI, come possibile rimedio per contrastare la crisi e rilanciare il paese nell’economia mondiale, ha catturato negli ultimi tempi l’attenzione dell’opinione pubblica. L’associazione ALET (Associazione Laureati Economia Tor Vergata), in collaborazione con la cattedra di “Strategia e Politica Aziendale”, organizza per il prossimo 9 aprile una tavola rotonda dedicata a questo tema con i protagonisti dell’economia italiana. Programma: Saluti istituzionali Prof. Giuseppe Novelli, Rettore, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”       breve introduzione Carmine Vittorio Esposito, Responsabile relazioni esterne ALET Introduzione e coordinamento del dibattito Prof. Marco Meneguzzo, Docente di Strategia e Politica Aziendale, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Il progetto Google: “ Made in Italy, eccellenze in digitale” Diego Ciulli, Senior policy analyst presso Google Il ruolo delle istituzioni: Confcommercio Giuseppe Roscioli, Presidente Confcommercio Roma Il progetto Samsung: “Maestros Academy” Francesco Cordani, Head of MarCom of Samsung  Possibili scenari nel mercato pubblicitario on line Cristian Coccia, Head of Digital of Mindshare Case History: Eataly Oscar Farinetti, Founder Eataly Case History: Brunello Cucinelli / e-Pitti Francesco Bottigliero, Chief Executive Officer FieraDigitale / e-Pitti.com – Chief Digital Officer Brunello Cucinelli Rural Hub per una nuova food economy Prof. Adam Arvidsson, advisory board rural hub Conclusioni e dibattito Prof. Sergio Cherubini docente ordinario in marketing, Università degli studi di Roma “Tor vergata” LEGGIIl Made in Italy secondo Google: online le piattaforme con i tesori del Paese digitalizzati e un percorso formativo per le PMI

Back To Top