skip to Main Content

DIGITAL B2B: CHI SI FERMA È PERDUTO!

DIGITAL B2B: CHI SI FERMA È PERDUTO!

DIGITAL B2B: CHI SI FERMA È PERDUTO!

da
214 214 people viewed this event.
DIGITAL B2B: CHI SI FERMA È PERDUTO!

Sarà possibile iscriversi per la partecipazione in presenza fino alle 17 del giorno prima dell’evento.

 

Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano e Online Streaming

 

Per la partecipazione online puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del convegno. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.

La digitalizzazione nel B2b è un processo lento e complesso. Differenti livelli di dotazione tecnologica delle imprese, standard di filiera eterogenei, bisogni diversi da settore a settore, rendono difficile il raggiungimento della maturità digitale.

A livello normativo, dopo l’obbligo di fatturazione elettronica, gli enti governativi faticano a trovare un nuovo innesco per proseguire la trasformazione digitale e anche le imprese sembrano rispecchiare questa situazione di stallo. Se durante la pandemia le aziende avevano introdotto, con una logica tattica, strumenti e canali digitali (es. firma informatica o siti di eCommerce), ora, a distanza di tre anni, si sono ritrovate ad avere difficoltà a inserire tutti questi tool in una logica strategica e integrata.
Arrivati a questo punto è fondamentale non fermarsi, ma tracciare un percorso di evoluzione sinergico tra istituzioni e imprese.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2022-23 dell’Osservatorio Digital B2b della School of Management del Politecnico di Milano si propone di fornire evidenze empiriche e modelli interpretativi volti a delineare lo stato di attuazione e i prossimi passi di progetti di eCommerce B2b e di digitalizzazione dei processi amministrativi.

Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.

 

Clicca qui per il programma 

Back To Top