skip to Main Content

La sfida dell’intelligenza artificiale nell’industria manufatturiera: profili giuridici e strumenti assicurativi

La sfida dell’intelligenza artificiale nell’industria manufatturiera: profili giuridici e strumenti assicurativi

La sfida dell’intelligenza artificiale nell’industria manufatturiera: profili giuridici e strumenti assicurativi

da
381 381 people viewed this event.

La sfida dell’intelligenza artificiale nell’industria manufatturiera:
profili giuridici e strumenti assicurativi

6 aprile 2022 alle ore 14:30 in presenza nella Torre Unipol (Bologna, Via Larga n. 8)

 

L’impiego dell’intelligenza artificiale nell’industria manufatturiera sta registrando una crescita significativa ed è destinato ad incrementare nei prossimi anni, soprattutto in ragione degli incentivi e dei benefici fiscali previsti dal PNRR nell’ottica di un graduale passaggio all’industria 4.0.
È divenuto di primario rilievo il ruolo dell’intelligenza artificiale per la progettazione e definizione delle strategie aziendali, così come pure nella gestione della supply chain e nella manutenzione predittiva, determinando vantaggi tangibili in termini di aumento di produttività e profitto.
Il Convegno sarà l’occasione per un’analisi dell’evoluzione e delle ripercussioni di queste tecnologie sulle responsabilità delle imprese e dei rispettivi amministratori e sui relativi aspetti assicurativi.

 

L’Associazione Internazionale di Diritto delle Assicurazioni (AIDA) è un’associazione no profit fondata nel 1960 con l’obiettivo di promuovere la collaborazione in sede internazionale per lo studio del diritto assicurativo, comparando le diverse legislazioni nazionali.
AIDA Emilia Romagna è una sezione di AIDA Italia; promuove l’Osservatorio AIDA Emilia Romagna per offrire ai propri associati un aggiornamento sugli sviluppi della giurisprudenza in materia assicurativa, la pubblicazione di decisioni, di note e commenti e l’organizzazione di dibattiti e convegni.
L’associazione assegna ogni anno il Premio AIDA ER ai due migliori saggi su temi relativi al diritto assicurativo.

 

Il Convegno si terrà il 6 aprile 2022 alle ore 14:30 in presenza nella Torre Unipol (Bologna, Via Larga n. 8) e in diretta streaming dalla piattaforma di CUBO, il Museo d’impresa del Gruppo Unipol.
Per info, registrazione e accreditamento in sede (posti limitati e previa esibizione di green pass): info@aidaemiliaromagna.it. Seguirà l’invio del link per l’accesso alla piattaforma.
Per restare aggiornato sulle attività di AIDA Emilia Romagna, visita il sito web e collegati al profilo LinkedIn dell’associazione.

 

Clicca qui per visualizzare la locandina

Per iscriverti all'evento invia per email i tuoi dati info@aidaemiliaromagna.it

Iscriviti usando webmail: Gmail / AOL / Yahoo / Outlook

 

Data e ora

06-04-2022 14:30 to
06-04-2022 18:30

Share With Friends

Back To Top