Presentazione dell’edizione italiana delle opere di Hans Kelsen e il conferimento dei premî per opera prima, banditi dall’Istituto
Il 5 luglio 2023, ad ore 16 e 30, nell’Aula Calasso della Facoltà di Giurisprudenza, si svolgeranno la presentazione dell’edizione italiana delle opere di Hans Kelsen e il conferimento dei premî per opera prima, banditi dall’Istituto.
Porgeranno il saluto accademico il prof. Oliviero Diliberto, preside della Facoltà, la prof.ssa Luisa Avitabile, Direttrice di Dipartimento di Scienze Giuridiche, il prof. Filippo Reganati, Direttore di Dipartimento di Studi Giuridici, Filosofici ed Economici.
La presentazione dell’edizione italiana delle opere di Hans Kelsen è affidata al prof. Francesco De Sanctis, emerito di filosofia del diritto nell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, e accademico dei Lincei.
I saggi, svolti dai premiati dott. Edoardo Caruso e dott. Stefano Gatti, saranno illustrati dai presidenti delle commissioni giudicatrici proff. Carlo Angelici e Vincenzo Cerulli Irelli.
Il Presidente della Fondazione
Prof. Natalino Irti
Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Facoltà di Giurisprudenza
Piazzale Aldo Moro, 5 – 00185 Roma
T (+39) 06 49690415
www.giurisprudenza.uniroma1.it
CF 80209930587 PI 02133771002