skip to Main Content

Audiweb: “Online il 52,8% degli italiani dai 2 anni in su. Nove milioni solo da mobile”

Total_digital_audience_marzo2015

Nel mese di marzo sono stati 28,5 milioni gli utenti che si sono collegati ad Internet almeno una volta, il 52,8% degli italiani dai 2 anni in su. È Audiweb a diffondere i nuovi dati sulla popolazione connessa. La total digital audience nel giorno medio è invece di 21,5 milioni di utenti, online per circa 2 ore in media per persona. Nel giorno medio risultano 17,4 milioni gli utenti online da device mobili (smartphone e tablet), il 40% degli italiani di 18-74 anni, online per 1 ora e 40 minuti per persona. Accedono a Internet esclusivamente da mobile 9 milioni di utenti nel giorno medio, 2,2 milioni nel mese. La Pc audience nel giorno medio è rappresentata da 12,5 milioni di utenti dai 2 anni in su, 26,2 milioni online nel mese. total_digital_audience_marzo2015 Risultano online nel giorno medio il 42% degli uomini (11,3 milioni) e il 38% delle donne (10,3 milioni). Oltre il 66% dei giovani italiani tra i 18 e i 34 anni accede a Internet nel giorno medio, preferendo la fruizione in mobilità. Infatti, a marzo sono stati 2,8 milioni i giovani tra i 18 e i 24 anni e 4,6 milioni i 25-34enni che nel giorno medio hanno usato smartphone e tablet per accedere a Internet. utenti_online_marzo2015 Con una media di almeno due ore di tempo complessivo speso su Internet, le donne e i giovani tra i 18 e i 34 anni trascorrono più tempo online nel giorno medio. I 18-24enni, in particolare, trascorrono online oltre 2 ore e mezza, dedicando alla fruizione da mobile l’82% del tempo speso su Internet.   tempo_online_marzo2015

  top15_total_digital_audience_marzo2015 12 maggio 2015

Back To Top