skip to Main Content

Digital Magics lancia Welabs, startup che sviluppa Beecode

Welabs, lanciata da Digital Magics Bari, è una startup innovativa leccese che ha sviluppato Beecode: la piattaforma web e mobile che ha digitalizzato il passaparola, rendendolo virale.

Grazie al passaparola digitale, Beecode permette di promuovere rapidamente eventi, brand, prodotti amplificando le attività commerciali svolte dalle aziende. Attraverso la piattaforma è possibile creare, gestire e analizzare campagne di marketing relazionale e proporre la vendita di prodotti online.

Beecode individua gli influencer, utenti coinvolti nella campagna promozionale che sono in grado di coinvolgere a loro volta il maggior numero di persone e che rappresentano una risorsa importante, sia per la campagna in corso che per le successive, con eventuali ingaggi diretti.

L’analisi dei dati (prima, durante e dopo la campagna), a livello qualitativo e quantitativo e in base alla prossimità territoriale, crea una mappa relazionale che evidenzia la diffusione e interazione degli utenti raggiunti, consentendone la profilazione.

Le campagne vengono lanciate, integrando all’interno del messaggio promozionale immagini o link. Il messaggio potrà poi essere inviato via SMS, e-mail, Messenger, Facebook, WhatsApp.

Chi crea la campagna potrà abilitare i suoi promoter e commerciali a inviare la comunicazione ai propri contatti aziendali e personali, che a loro volta potranno condividerlo.

All’interno di Beecode si possono attivare anche iniziative speciali, come premi e attività di gamification, per incentivare tutti coloro che ricevono il messaggio a inviarlo ai loro contatti.

Digital Magics Bari è l’incubatore di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), in collaborazione con Augmentum, società partner, per accelerare startup e sviluppa l’ecosistema dell’innovazione in Puglia e Basilicata.

Digital Magics Bari ha acquisito una quota del 15% di Welabs e sta affiancando la startup innovativa con i propri servizi di incubazione per lo sviluppo strategico, tecnologico e commerciale. Beecode è unica nel suo genere, altamente scalabile e nei prossimi mesi si ritiene possa essere lanciata anche sui mercati esteri.

“Beecode è uno strumento innovativo che ha digitalizzato il passaparola – ha affermato Ernesto Carracchia, fondatore e CEO di Welabs – dando la possibilità di divulgare, rendendolo virale, un messaggio diretto alla promozione e alla vendita di prodotti ed eventi. Quando abbiamo ideato Beecode, abbiamo pensato agli organizzatori e ai promoter di manifestazioni, spettacoli e iniziative. La logica che sta alla base del nostro modello è puntare sulla confidenzialità del mittente individuando gli influencer. La piattaforma è in grado di accrescere l’efficacia delle campagne di marketing, aumentandone il tasso di conversione degli utenti”.

“Siamo felici di affiancare Welabs per accelerare il percorso di crescita della startup – ha detto Enzo Tucci, fondatore e CEO di Augmentum e partner di Digital Magics Bari – Il servizio di Beecode è unico nel suo genere e ha forte scalabilità internazionale. Siamo certi che in tempi brevissimi il mercato italiano prima, ed europeo poi, sapranno riconoscere in Beecode un tool indispensabile per la promozione di eventi, prodotti, brand e per il supporto alle campagne di vendita online”.

“La Puglia è la terza regione del Sud Italia per innovazione dopo la Campania e la Sicilia – ha affermato Gabriele Ronchini, fondatore e amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio development. È un territorio davvero effervescente e dalle potenzialità enormi. Ci stiamo relazionando con tutte le istituzioni, le finanziarie delle due regioni e le imprese locali, che sono state per noi una scoperta in tutti i sensi e sono vere e proprie eccellenze del Made in Italy”.

7 settembre 2016

Back To Top