skip to Main Content

Google, il nuovo servizio per ricercare sintomi e fare diagnosi a scopo informativo

Google diventa anche medico: chi cercherà online sintomi medici riceverà una possibile diagnosi, informazioni su rimedi in casa, indicazioni su cosa cercare più precisamente nel web e sui medici che potrebbero aiutare.

Google ha lavorato con una squadra di medici per valutare e riesaminare le informazioni sui singoli sintomi e per delineare le possibili diagnosi.

L’iniziativa è al momento disponibile solo sul sito mobile e sulle app per iOS e Android di Google, e solo negli Usa.

“Così facendo – scrivono sul blog ufficiale della compagnia – il nostro obiettivo è di aiutarti a navigare ed esplorare le condizioni di salute relative ai tuoi sintomi e arrivare subito dove puoi fare ricerche approfondite sul web oppure parlare con un professionista”.

“La ricerca dei sintomi (come tutte le informazioni mediche su Google) – proseguono – è da considerarsi a solo scopo informativo e bisogna sempre consultare un dottore per un consiglio medico”.

Finora, cercando sintomi sul motore di ricerca, si viene diretti verso siti specializzati e per trovare l’informazione che si cerca è talvolta necessario leggere pagine e pagine.”Google medico”, invece, offre risposte immediate su possibili diagnosi a titolo esclusivamente informativo.

L’azienda, tuttavia, avverte che il servizio è al momento solo sperimentale e che è sempre indispensabile ricorrere al parere del medico.

25 giugno 2016

Back To Top