Massimo Proto, Ordinario di Diritto privato, è di ruolo presso l’Università degli Studi Link…
Il Sole 24 Ore e Accenture scelgono CloudItalia. My Snooper vince il Premio “Crescita Digitale”
Ad aggiudicarsi il “Premio Crescita Digitale” 2016, per la categoria Sourcing Input, è “My Snooper”, piattaforma realizzata da Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, con il partner QuestIT, società di R&D in Natural Language Processing, Big data analysis e Machine Learning. Il contest – promosso da Accenture, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore – è un riconoscimento alle aziende che, attraverso la portata innovativa dei loro progetti, hanno contribuito in maniera significativa allo sviluppo Digitale del settore in cui operano e del nostro Paese. Creato per monitorare il web e analizzare la semantica dei contenuti, My Snooper si aggiudica così il premio come miglior progetto digitale in ambito “sourcing dei fattori produttivi”. Identificazione degli influencer, studio della concorrenza, monitoraggio della reputazione e rilevazione del sentiment; ecco le caratteristiche di questa innovativa piattaforma in cloud, nata per assistere le aziende nel rapporto con il cliente e aumentare la loro competitività grazie al supporto nella produzione di contenuti. Un progetto che arricchisce la disponibilità di un’infrastruttura tecnologica con la consapevolezza che l’innovazione digitale è sempre più erogata e fruita con un modello as a service, sfruttando la flessibilità del software. My Snooper monitora quotidianamente oltre 15.000 fonti di informazione e gestisce i principali social network, offrendo un servizio a tutti i social media manager tutte le aziende che hanno bisogno di un prodotto di web monitoring e social media marketing integrato. A ritirare il premio, assegnato dalla giuria presieduta da Luca Tremolada (giornalista di Nòva24), Marco Iannucci, AD di Clouditalia ed Ernesto Di Iorio, CEO QuesIT. “Siamo davvero contenti per aver raggiunto questo bellissimo traguardo. Nella nostra categoria avevamo dei validissimi avversari, come AXA Italia e Presidenza del Consiglio, e la vittoria non era affatto scontata. Quindi possiamo ritenerci doppiamente soddisfatti” – ha dichiarato Iannucci. Marco Morchio, Accenture Strategy Lead per Italia, Europa Centrale e Grecia, dichiara: “Le tecnologie digitali stanno influenzando fortemente il business, la competitività e i processi delle aziende di tutti i mercati, offrendo un’opportunità senza precedenti per rendere più efficiente la gestione e la realizzazione del lavoro, per migliorare l’interazione con i clienti finali e rendere più competitivo il nostro Paese. Per questo vogliamo dare visibilità a quelle realtà che hanno saputo sfruttare appieno le potenzialità del digitale per crescere e rinnovarsi, a beneficio del proprio business, ma anche dell’intero mercato e della crescita del nostro Paese”. Al “Premio Crescita Digitale” hanno partecipato diverse realtà aziendali, tra cui: società operanti nel largo consumo, aziende del settore industriale, istituti bancari, gruppi assicurativi, media, TLC, PA. 25 giugno 2016